Corso di Illustrazione Naturalistica

Il Corso per “dipingere la natura”

Il mio corso di illustrazione naturalistica è rivolto a tutti gli amanti della natura e allo studio delle tecniche pittoriche che si usano per rappresentarla.

 

 

Potendo seguire vari livelli di preparazione, il corso è destinato sia a chi non ha molta esperienza tecnica, sia a chi, avendo già delle basi pittoriche, desidera approfondire e ampliare le proprie capacità.

 

Amanti della pittura naturalistica desiderosi di mettersi alla prova, studenti di scuole di settoreprofessionisti che già lavorano nel campo dell’illustrazione naturalistica, avranno la possibilità di confrontarsi con chi ha lavorando in questo ambito, è passato dal mondo dell’editoria a quello della pubblicità, dal packaging per aziende alla committenza privata.

 

Le tecniche pittoriche insegnate sono quelle classiche: l’acquerello, la tempera, l’acrilico, la grafite, la china, non escludendo che, a richiesta, si possa utilizzare e approfondire solo una tecnica, e volendo, soffermarsi su un tema specifico.

 

Un corso che vuole essere il più aperto possibile, che si tiene sia in strutture pubbliche con più allievi, sia in forma individuale.

Vorresti partecipare al mio corso di illustrazione naturalistica?